Home
Chi siamo
Contatti  Orari
Servizi
Laboratori
Eventi
Cosa leggere
Ti consiglio questo libro perché...
Giocattoli
Foto Gallery
 
Questa pagina nasce per dare spazio ai consigli dei lettori dell'Albero delle Parole, i loro libri e le loro recensioni troveranno spazio sugli scaffali della libreria, ma anche in questa pagina. Potremo lasciare che le loro letture ci incuriosiscano, che le emozioni, che traspariranno nelle recensioni, stuzzichino il nostro interesse e che il libro che hanno particolarmente amato e sentito, conquisti anche noi e, ancora, altri lettori.

 
crystal_della_stradaElena, 12 anni.
Ti consiglio questo libro perché...

Crystal o meglio Holly Hogan Aldrige ( il cognome della famiglia adottiva) è una ragazza di tredici anni alla ricerca di se stessa. Holly si rispecchia in Crystal con tre o quattro anni di più, affascinante, sicura di sé e, soprattutto, inarrestabile. Crystal, la nuova Holly Hogan, nasce da una frizzante parrucca bionda, che darà a queste due ragazze la forza giusta per affrontare il passato, in cui si nasconde un nuovo inizio...







ragazzi_cattiviGiulia, 18 anni.
Ti consiglio questo libro perché...
Si dice che quando si legge un buon libro lo si capisce perchè quando si volta l'ultima pagina ti sembra di aver perso un amico. Per me è stato così: dopo due giorni di lettura "forsennata" mi sembrava di aver perso sette amici, quei sette ragazzi che hanno deciso di raccontare le loro storie. E' un libro profondo, a tratti divertente e non troppo impegnativo, ma durante la sua lettura ti senti quasi onorato di poter fare tue le paure, le emozioni, i pensieri e le avventure dei protagonisti. La sua vera bellezza, però, probabilmente è racchiusa nel messaggio finale che emerge in ogni riga, ma anche nella lettera che l'autore ci lascia: tutti, davanti ad una scelta, possono intraprendere la strada sbagliata, ma come questi ragazzi, bisogna trovare il coraggio di "rinascere".


Site Map